Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football Americano: Higlanders-Veterans 6-26. Impresa dei maremmani

Più informazioni su

CATANZARO – «Regalatemi un sogno» e i Veterans Grosseto hanno preso in parola il  loro presidente Stefano Busisi andando a vincere a Catanzaro, superando con autorità gli Highlanders con il punteggio finale di 26-6. Un successo che consente ai maremmani di continuare il loro cammino nei play off  e che li vedrà il prossimo fine settimana impegnati  in casa delle Eagles di Salerno per la gara valida come quarto di finale di campionato. Un match che i grossetani hanno giocato soprattutto con il cuore. La passione e l’attaccamento alla maglia hanno fatto il resto, portando la squadra di coach Matta a superare meritatamente il turno eliminatorio. La gara si è giocata in una giornata dominata dal forte vento che ha  penalizzato il gioco aereo dei ragazzi di Grosseto che però non si sono preoccupati più di tanto puntando sul gioco a terra e muovendosi bene sulle corse con i vari runnerback messi in campo.

I Veterans Grosseto, iniziano molto contratti. La posta in palio è alta e questo pesa sul rendimento dei maremmani. Questo però non impedisce alla squadra grossetana di andare in td con un pass di Corsini su Giustarini. Gli Highlanders hanno una buona reazione  andando subito in td, poi le squadre cominciano a controllarsi e  le difese hanno la meglio. I Veterans cambiano immediatamente schema di gioco passando  a correre e nella seconda metà del primo tempo vanno di nuovo in td con Cannatella. Grazie al lavoro dello staff tecnico, la squadra di Grosseto riesce trasformata dopo l’intervallo e non c’è più storia per l’attacco calabrese ben controllato dal duro gioco messo in campo dalla difesa biancorossa, che toglie ogni velleità di recupero ai padroni di casa. La vittoria è maturata grazie agli 8 punti segnati su td pass del qb Marco Corsini sul wr Luca Giustarini e poi trasformato da due punti grazie ad una corsa di Luca Leonardelli nel primo quarto. Nel secondo quarto va in td su corsa Emanuele Cannatella.

Nel terzo quarto sempre su corsa è la volta del rb Giovanni Vescera e nel quarto ancora a segno i Veterans con l’atro rb Giammarco Montalbano. La compagine di Catanzaro riesce ad andare in td su corsa solamente nel corso del primo qtr. Buona giornata del rb Cannatella con 116 yard su 10 corse ed 1 td run. Vescera 25 yard su 7 run ed 1 td run. Marco Corsini 13 yard su 3 run. Leonardelli 7 yard con 1 run, Montalbano 9 y su 3 run. Buffa 14 y su 5 run. Alla fine del match  il team grossetano correrà 184 yard su 29 tentativi. Peccato per il vento che ha condizionato la prova del qb Marco Corsini che realizza 73 yard con 4 rec su 14 tentativi ed 1 td pass con 2 rec per il jolly Leonardelli ed 1 ciascuno per Cannatella e Giustarini che riceve realizzando 1 td. L’attacco avversario si muove bene sulle corse realizzando 215 yard su 42 corse con Megna che realizza 122 yard su 14 run e 42  y su 8 run per  Procopio. Nella difesa maremmana spicca Dario Massai con 9 tackle, Barellino con 7,  Leonardelli con 6, Setti e Grechi 5.5, Simoni 3 e Rotelli 2,5

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.