Quantcast
Politica

Amministrative, gioia Pd. Pinzuti: «Grandi vittorie». Giorgi (Psi): «Successo del centrosinistra»

barbara_pinzuti_2013

di Daniele Reali

GROSSETO – Due comuni su tre. Il Partito democratico festeggia le vittorie a Gavorrano e Semproniano, dove il Pd correva nelle due coalizioni di centrosinistra che hanno conquistato il comune. Elisabetta Iacomelli nelle Colline Metallifere e Miranda Brugi a Semproniano sono le due donne vincenti e il nuovo simbolo del centrosinistra in Maremma

«Siamo molti soddisfatti di questo risultato –  ha detto la segretario provinciale del Pd Barbara Pinzuti -. Per noi era una tornata molto difficile sopratutto per il dato nazionale. Siamo entrati in questa elezione amministrativa con zero comuni, perché non governavamo da nessuna parte, e adesso usciamo con due comuni. Sono quindi due vittorie importanti e ci dispiace per l’Argentario, ma bisogna anche dire che lì c’era un sindaco uscente forte: abbiamo messo in campo proposte importanti e sulle quali lavoreremo anche in futuro».

Soddisfatto anche Francesco Giorgi, segretario provinciale del Psi, il partito che dopo qualche anno riconquista un sindaco in provincia di Grosseto. «Quella di Gavorrano, ma anche quella di Semproniano, sono vittorie importanti e sono successi del centrosinistra e del progetto politico che siamo riusciti a mettere in campo».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI