Quantcast
Politica

Amministrative: Elisabetta Iacomelli è il sindaco di Gavorrano

di Daniele Reali

GAVORRANO – Elisabetta Iacomelli è il nuovo sindaco di Gavorrano. Quando ancora i dati non sono ufficiali, mancano ancora poche schede da scrutinare, la candidata del centrosnistra unito per Gavorrano ha conquistrato la vittoria nel comune minerario che aveva guidato come prosindaco già dal marzo 2012. Piazza d’onore per lo sfidante più pericoloso, Massimo Borghi che, con la sua lista “centrosinistra Gavorrano bene comune per Borghi sindaco” non supera il 40 dei consensi.

Soltanto terza la candidata del centrosedestra gavorranese Muriel Berretti che ottiene un buon risultato solo nel seggio di Caldana.

La vittoria della Iacomelli è anche la vittoria del progetto politico che è stato messo in piedi da Partito democratico, Psi, Comunisti italiani, Gavorrano democratica e comitato gavorrano per Renzi. Elisabettai Iacomelli proprio in questi minuti sta raggiungendo il suo comitato elettorale a Bagno di Gavorrano, dove arriverà con il camper simbolo della sua campagna elettorale; con lei a festeggiare la vittoria tutti i rappresentati delle forze politiche che l’hanno sostenuta.

Elisabetta Iacomelli, che ha suprato il 50% delle preferenze, è il primo sindaco donna nella storia del comune minerario.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI