Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo saggio per gli alunni della scuola comunale di musica

Più informazioni su

FOLLONICA – E’ il primo saggio che gli allievi della scuola comunale di musica “Bonarelli” di Follonica si trovano ad affrontare. E ne seguiranno tanti altri, alternati alla partecipazione a varie iniziative organizzate dal Comune, dalle scuole e veri e propri festival. I primi ad esibirsi sul palco dell’auditorium della sede di Pratoranieri saranno gli allievi di canto lirico di Antonella Benucci, quelli che studiano tromba con l’insegnante Andrea Lagi e gli aspiranti pianisti guidati da Sabrina Gabellieri.

A loro toccherà il difficile compito di superare l’emozione e conquistare il pubblico. L’appuntamento è in programma domenica 26 maggio alle 17.15 alla scuola comunale di musica di via Argentarola dove nel corso dell’anno gli alunni hanno seguito le lezioni avvicinandosi o approfondendo la tecnica legata allo strumento e al canto. E sarà solo il primo evento: gli altri saggi sono in programma mercoledì 29 maggio, sabato 1 giugno e giovedì 6 giugno in orario pomeridiano e serale. Sempre a giugno ci saranno poi gli appuntamenti all’ex Casello idraulico, nel centro di Follonica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.