Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: trombe d’aria in Maremma e neve sull’Amiata. Grandine sui giocatori del Gavorrano foto

MAREMMA – Nevica sul Monte Amiata. È ormai fine maggio e l’inverno, invece che ritrarsi e ripiegare in buon’ordine, come sarebbe logico, si concede un ultimo colpo di coda, imbiancando l’Amiata grossetano.

I fiocchi cadono da qualche ora, all’inizio neve e sole, poi il fenomeno si è intensificato, e la giornata fredda sta anche consentendo alla coltre di “attaccare”, ricoprendo la vetta sino al prato della Contessa e a quello delle Macinaie (a fianco).

Le forze dell’ordine raccomandano prudenza a chi dovesse mettersi in viaggio.

E mentre sulla vetta, ma non solo, della nostra maggiore montagna continuano a cadere i fiocchi di neve, sempre più intensamente peraltro, alcune comunità e paesi della Maremma sono stati colpiti da una violenta grandinata.

A Follonica, ad esempio, dove chicchi grossi fitti hanno imperversato per alcuni minuti ricoprendo i marciapiedi con una coltre scricchiolante.

Nero il cielo sopra Gavorrano (a fianco lo stadio con il tappeto erboso coperto di grandine), dove nubi cupe hanno completamente oscurato il cielo, mentre in lontananza sono state avvistate alcune trombe d’aria.

(le foto di questo servizio sono prese da facebook)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.