Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In Maremma il mare è per tutti: a Marina a Principina le spiagge accessibili

GROSSETO – “Mare per tutti” è pronto ad accogliere sulla spiaggia grossetana i suoi ospiti per la stagione estiva 2013.

Il progetto, realizzato dal Comune e reso possibile grazie alla disponibilità degli stabilimenti balneari di Marina e Principina, prenderà il via sabato 1° giugno e si concluderà il 15 settembre.

A usufruirne saranno le persone con invalidità totale e con disabilità parziale, residenti e turisti, a cui verranno assegnate una postazione dotata di ombrellone e due lettini (o sdraie), vicino a un camminamento in grado di garantire un facile accesso al mare. Ciascuna persona ammessa potrà avvalersi dell’aiuto di uno o due accompagnatori.

Il soggiorno marino, gratuito, avrà la durata di una settimana; per potersi prenotare e per avere maggiori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio relazioni con il pubblico, in corso Carducci 1 a Grosseto (tel. 0564/488242; fax 0564/488286), il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

Questo l’elenco degli stabilimenti che, ad oggi, hanno aderito all’iniziativa per l’edizione 2013: Le Nazioni, Medusa e Grifomare a Principina mare e Bertini, Tropical, La Bussola, Kursaal, Gabry, La Rotonda, Nettuno, Gondoletta, Moderno, Paperino, Oscar, Il Faro, Sirena, Il Lido, Rosmarina, Giglio, Moreno Beach, Moby Dick e Tre Stelle a Marina di Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.