Sport

Calcio, Lega Pro: Gavorrano-Hinterreggio. Minerari all’attacco nel primo play-out

Gavorrano-Hinterreggio (3)

di Lorenzo Falconi

GAVORRANO – L’attesa è ormai finita, il Gavorrano di Orrico prepara l’assalto all’Hinterreggio nella gara di andata del primo spareggio per non retrocedere. Il percorso che porta alla salvezza, e quindi alla permanenza nel calcio dei professionisti, è piuttosto articolato e composto da quattro partite in cui sarà vietato sbagliare. Prima ci sono i calabresi da superare, poi la vincente tra l’altro play-out che vede impegnate Valle d’Aosta e Rimini. Senza guardare troppo in avanti, occorre rimanere concentrati su questo primo appuntamento casalingo, in cui sarà necessario battere l’Hinterreggio.

I calabresi hanno il vantaggio di una classifica migliore e possono sfruttare, oltre alla gara di ritorno al Granillo, anche la possibilità di un doppio pareggio. Di contro il Gavorrano ha dalla sua parte l’aspetto psicologico, i minerari, infatti, erano spacciati a 90 minuti dal termine del campionato e nell’ultima gara hanno conquistato la possibilità di giocarsi ancora la salvezza condannando il Foligno. Una spinta che Orrico vorrà sfruttare al meglio, per certi aspetti poi, un tecnico esperto, veterano della categoria, potrebbe fare la differenza, spostando il piatto della bilancia qualificazione dalla parte dei rossoblù.

Sull’altro fronte, mister Venuto dovrà rinunciare al difensore Anzillotti, squalificato, oltre a Trentinella e Malara, infortunati. I calabresi hanno anticipato la partenza per la Maremma in modo da prepararsi al meglio. Si prevede una gara equilibrata, con le difese molto attente a non fare errori e quindi un match che potrebbe essere risolto da un episodio o dalla giocata del singolo. in tal senso gli osservati speciali sono Carraro da una parte e Carbonaro dall’altra.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI