Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva Marte +, il progetto per insegnare ai bambini l’educazione alimentare

Più informazioni su

GROSSETO – Educare i bambini all’uso dei prodotti alimentari locali nel rispetto dei valori nutrizionali, stagionalità e sicurezza alimentare. È Marte +, il progetto transfrontaliero – organizzato con la Provincia di Grosseto in collaborazione con le scuole – articolato in un concorso didattico sul tema del mare e della ruralità.

Lunedì 27 maggio 2013 alle ore 15 al Cassero Senese di Grosseto è prevista la presentazione al pubblico dei lavori realizzati grazie alla fattiva collaborazione dei ragazzi, degli insegnati e di tutti i soggetti coinvolti.

Parteciperanno gli assessori provinciali Cinzia Tacconi, Tiziana Tenuzzo ed Enzo Rossi; Emilio Bonifazi, sindaco del comune di Grosseto, gli assessori comunali Luca Ceccarelli e Giovanna Stellini; Roberto Mugnai, preside della scuola media Vico, e Fiorella Bartolioni, preside della scuola media Pascoli.

Programma

Ore 15,30: presentazione dei lavori svolti dalle scuole sul tema della ruralità

Ore 16,30: gioco di “ruba bandiera” su tematiche attinenti al concorso

Ore 17,00: merenda pane ed olio… ma non solo a cura dell’Istituto Leopoldo II di Lorena

Ore 17,30: consegna premi ai bimbi ed alle scuole da parte delle autorità presenti

Ore 17,30: visita guidata alla mostra d’arte contemporanea di Daniele Cestari e Luca Grechi

Durante l’evento sarà allestito “Lo scaffale di Primavera – Natura, Ambiente e Territorio nei libri della Chelliana” a cura del Comune di Grosseto.

Per le scuole, parteciperanno l’Istituto comprensivo statale Grosseto 2 (Classe media 1 C, 1 E

Classe media 2 C), l’Istituto comprensivo statale Grosseto 5 (Classe media 1-2-3 E, 1 G; la Scuola elementare via Rovetta 4° A e B, 5° A e B, la Scuola Elementare Anco Marzio).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.