Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aquathlon: nuotatori maremmani in gara nelle Marche

Più informazioni su

GROSSETO – I ragazzi della S.S.D. Nuoto Grosseto sono ormai sulla dirittura d’arrivo. Dopo mesi di preparazione in vasca e diversi allenamenti di corsa combinata al nuoto provando i cambi, sono pronti per una nuova sfida lanciata dal tecnico Alessandro Varani. Gli atleti Riccardo Golini, Alessio Bennati, Michelangelo Gennaro, Stefano Giordano, Gioacchino Manuel Rivetti e Lorenzo Tassone saranno al via al Campionato Italiano giovanile di Aquathlon che si disputerà il 2 giugno nelle acque marchigiane di Porto Sant’Elpidio sul mar Adriatico.

La gara, sulla distanza di 400 m di nuoto e di 2 km di corsa vedrà alla partenza centinaia di giovani atleti provenienti da tutte le società italiane di triathlon. Gli atleti maremmani, espertissimi nuotatori con una decennale esperienza in vasca, dimostreranno che il nuoto riesce a forgiare forti atleti anche nelle multidiscipline (come l’aquathlon) trampolino di lancio per il triathlon.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.