Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giro d’Italia in canoa: Trivella approda a Castiglione della Pescaia

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Fresco di pensione, Fabrizio Trivella vuole fare l’impresa: il giro d’Italia in solitaria con la canoa. E, durante il suo viaggio approda anche a Castiglione della Pescaia dove trova il tempo per andare a salutare di persona il sindaco Giancarlo Farnetani che lo accoglie in Comune. Santerenzino doc e 57enne, Fabrizio Trivella sfida le onde del mare per coronare il suo sogno: realizzare in meno di tre mesi il giro d’Italia in solitaria con canoa e, per dormire la notte, una tenda. «Alla fine percorrerò più di duemila chilometri di circumnavigazione delle coste italiane – spiega Trivella. La mia imbarcazione è speciale perché dotata di una piccola vela, due stabilizzatori gonfiabili, timone, kit di medicinali e un fornellino. Percorrerò 20 miglia al giorno e dormirò sempre in tenda sulle spiagge libere».

«Una bella impresa fatta da un uomo pieno di energia – commenta il sindaco Giancarlo Farnetani -. A causa del tempo e del mare avverso dovrà fermarsi a Castiglione ancora un giorno. Felici di ospitarlo, gli auguriamo buona continuazione».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.