Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiusura di campagna con il botto: a Gavorrano e all’Argentario la sfida delle feste incrociate

di Daniele Reali

GROSSETO –  Si chiude domani la campagna elettorale per le amministrative di domenica 26 e lunedì 27 maggio che in provincia di Grosseto interessa tre comuni: Gavorrano, Monte Argentario e Semproniano. Nell’ultimo giorno disponibile per convincere gli elettori e prima della giornata di silenzio e di riflessione di sabato 25 maggio, i candidati sindaco si “sfidano” a suon di feste con musica, cene e iniziative “all’americana”, ma anche con comizi alla “Don Camillo e Peppone”.

A Gavorrano Muriel Berretti, candidata del centrodestra, chiude la campagna questa sera al cinema Roma di Bagno di Gavorrano, mentre domani sono in programma, proprio a Bagno e in contemporanea, le feste dei due candidati di centrosinistra.

Alle 18 in piazza Mariotti nel cuore del paese Elisabetta Iacomelli candidata del “Centrosinistra Unito per Gavorrano”, chiude la sua campagna con l’ultima tappa del suo tour in camper. Una festa con musica dal vivo, con la street band in giro per le vie del paese fino a mezzanotte, con la cena maremmana e con gli interventi del senatore Pd Claudio Martini, per dieci anni alla guida della regione Toscana come governatore, del segretario regionale del Psi Pieraldo Ciucchi e la segretaria regionale dei Comunisti italiani Lucia Mango.

Alle 18,30 (e fino alle 22) alla pista di pattinaggio e al parco pubblico, sempre a Bagno, Massimo Borghi, candidato del “Centrosinistra per Borghi sindaco – Gavorrano Bene Comune” chiude la sua campagna elettorale con Luca Telese, giornalista e noto volto di La7, e con il senatore Giorgio Airaudo, già dirigente della Fiom. Durante la serata ci sarà la partecipazione straordinaria di Stefano Cocco Cantini. Tutto sarà accompagnato dalla musica di Martina Dezi e ci sarà anche una cena a base di grigliata.

A Monte Argentario i due candidati in corsa concentreranno i loro sforzi a Porto Santo Stefano dove alle 18 in piazzale dei Rioni sarà Massimo Sandrelli, candidato a sindaco di “Argentario Adesso il futuro”, terrà il suo comizio di chiusura. Candidato sindaco e candidati consiglieri si sposteranno poi in compagnia di Leonardo Marras in piazzale Candi per la festa di chiusura.

Alle 19 invece sempre in piazzale dei Rioni sarà la volta della festa di chiusura di Arturo Cerulli, candidato a sindaco della “Lista Cerulli Arturo sindaco” con la cena a base di porchetta, panini e bibite.

A Semproniano Miranda Brugi, la candidata a sindaco della lista “Uniti per Semrponiano” chiude la sua campagna elettorale con l’assemblea pubblica ospitata nella sala consiliare del comune. Aurelio Bondanini invece chiude la campagna a Semproniano capoluogo stasera in sala consiliare alle 21 con un incontro pubblico e domani sera a Petricci nella sala pubblica sempre alle 21.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.