Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campo Rom a Follonica, il Terzo Polo chiede un consiglio comunale aperto

FOLLONICA – Un Consiglio Comunale aperto per fare chiarezza sulla questione del campo Rom a Follonica. È questa la richiesta avanzata dal Terzo Polo che a Follonica riunisce il Psi, Verdi, Centro Democratico e Udc.

«Noi – scrivono dal Terzo Polo – abbiamo fatto il nostro dovere leggendo la nota delibera 102 del 30 aprile scorso ed onestamente non si paventa un vero e proprio campo nomadi ne si evince nello spirito della delibera l’intenzione di arrivare ad una conclusione del genere. Ma l’errore di comunicazione da parte dell’Amministrazione è stato enorme».

«La delibera è lacunosa perché si può aprire a quelle interpretazioni che hanno fatto maturare un caso difficilmente smontabile. Ma l’errore è anche politico poiché in una fase così delicata della vita sociale della città in cui tante famiglie sono in serie difficoltà economica un’operazione del genere non poteva che non destare irritazione se non addirittura indignazione. All’errore poi se ne è sommato un altro: mentre è stato sufficiente creare un gruppo su Facebook per essere stati immediatamente ricevuti dall’Amministrazione tante famiglie e singoli cittadini in difficoltà non riescono ad essere ascoltati con gli stessa celerità».

«Questo fatto denotata che vi è ormai una lontananza tra la Giunta ed il sentire delle persone che non fa che alimentare l’antipolitica se non addirittura la rabbia. Per questo chiediamo un Consiglio Comunale aperto per fare chiarezza su questo problema ed aprirsi ai suggerimenti dei cittadini».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.