Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tiro con l’arco: percorso adatto anche per gli atleti disabili in via Lago di Varano

Più informazioni su

GROSSETO – Una serie di interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche attraverso la realizzazione di un percorso per atleti disabili nel Campo Tiro con l’Arco in via Lago di Varano. La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per un importo complessivo di quasi 17mila euro. I lavori partiranno entro l’estate. «Si tratta di lavori – ha spiegato il Vicesindaco e Assessore allo Sport, Paolo Borghi – che renderanno più fruibile tale impianto ai diversamente abili che intendono misurarsi in questa disciplina. E’ un nuovo segnale di attenzione – ha proseguito l’assessore – anche ad un’area che il Regolamento urbanistico ha mantenuto a destinazione sportiva».

«Prosegue il nostro lavoro di riqualificazione delle strutture comunali – ha ricordato l”Assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Monaci – come tanti impianti sportivi che rappresentano per questa città, indubbiamente, un motivo di orgoglio e funzionalità. Gli obiettivi in questo momento – ha proseguito Monaci – sono la messa in sicurezza e la fruibilità come faremo, anche con auspicabili finanziamenti extracomunali, a via Mercurio». Nella stessa riunione di Giunta è stato infatti approvato anche il progetto preliminare per la manutenzione e la ristrutturazione edilizia degli spogliatoi e del locale tecnico del complesso sportivo posto in via Mercurio al fine di accrescerne la funzionalità. Impegno finanziario previsto di quasi 100mila euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.