Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mabro: l’azienda non concede la mensa e i lavoratori fanno assemblea allo stadio

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Dall’assemblea nel prato, perché l’azienda fa trovare i cancelli chiusi, a quella nella sala stampa dello stadio Carlo Zecchini. Situazione atipica quella dei lavoratori della ex Mabro che, impossibilitati a fare assemblea nella sala mensa dell’azienda, hanno ricevuto il via libera per incontrarsi allo stadio di Grosseto. L’autorizzazione è arrivata direttamente dal presidente dell’U.S. Grosseto Piero Camilli che per l’occasione ha concesso il locale dell’impianto grossetano tradizionalmente adibito alle interviste.

Camilli non è nuovo a iniziative in favore dei dipendenti di Abbigliamento Grosseto. A Pasqua, ad esempio, fece recapitare a Grosseto carne di agnello per tutti i lavoratori della ex Mabro, un omaggio proveniente direttamente dalla sua azienda Ilco. Un modo nuovo, quindi, di fare assemblea per i lavoratori, non tanto nei contenuti, ma nei luoghi. L’incontro dei dipendenti è tuttora in corso di svolgimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.