Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Pd verso il congresso: il partito incontra la “base”. In campo tutti i big

Più informazioni su

GROSSETO – L’Unione comunale del Partito democratico di Grosseto incontra iscritti, simpatizzanti e cittadini interessati alla politica, promuovendo una serie di incontri pubblici. Il primo dei quali si terrà a Grosseto alla sala Pegaso in piazza Dante, mercoledì 22 maggio a partire dalle 20,45.

All’assemblea saranno presenti tutti i big del gruppo dirigente, a partire da Luca Sani, da poco insediatosi come presidente della XIII commissione Agricoltura della Camera, insieme al presidente della provincia Leonardo Marras, al sindaco Emilio Bonifazi, all’assessore Regionale Annarita Bramerini, alla consigliera regionale Lucia Matergi e alla segretaria provinciale Barbara Pinzuti. A introdurre la serata sarà il segretario dell’unione comunale Roberto Panfi.

«Considerata la delicatezza del momento politico economico e il recente insediamento del Governo Letta – spiega Panfi – abbiamo ritenuto necessario incontrare la nostra base per ascoltarne umori e valutazioni politiche. Quello che è successo dalle elezioni a oggi ha disorientato il nostro elettorato e creato malcontento. Io penso che il gruppo dirigente del nostro partito debba metterci la faccia e ascoltare la propria base, spiegando le motivazioni che hanno portato il partito democratico a fare certe scelte. Il confronto e l’ascolto fanno parte del nostro Dna, e quindi è giusto stare in mezzo alla nostra gente, che da quello che sento ha in questo momento una gran voglia di partecipare e dire la propria, anche in vista del congresso del prossimo autunno che è vissuto come un appuntamento dirimente rispetto al futuro del Partito democratico».

Dopo quello di Grosseto, ci saranno altre quattro assemblee pubbliche nelle frazioni: venerdì 31 maggio alle 21:00 a Braccagni, poi venerdì 7 giugno a Roselle (sempre alle 21,00), il venerdì successivo, 14 giugno, ad Alberese, e infine venerdì 21 giugno a marina di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.