Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizio di pulizia in provincia. Operaie senza stipendio: risolto il caso del pagamento

Più informazioni su

GROSSETO – “Sono sollevato per come si è conclusa la questione; Manutencoop si è fatta carico direttamente del pagamento delle operatrici, confermandosi un’azienda seria e sicura”, commenta Federico Balocchi, assessore provinciale al Patrimonio che precisa “Il pagamento alle operatrici delle pulizie per le prestazioni arretrate è sempre stato corrisposto da Euroservice”. Epilogo positivo dunque per le lavoratrici, la Manutencoop, impresa appaltatrice,  oltre a garantire il pagamento degli stipendi arretrati si è impegnata ad assumere direttamente le operatrici, assicurando loro così il lavoro e l’erogazione del servizio alla Provincia.

La gara di appalto per i servizi di pulizia degli uffici non era stata bandita dalla Provincia, poiché ha aderito alla convenzione Consip, che è la società statale che predispone appalti per tutte le pubbliche amministrazioni, la legge statale prevede come obbligatoria l’adesione a tali Convenzioni, che riguardano forniture a livello nazionale o di molte regioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.