Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contributi per gli affitti: pubblicato il bando

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Sono disponibili presso l’Ufficio “Servizi alla persona” al pian terreno del palazzo comunale e sul sito internet istituzionale www.comune.massamarittima.gr.it , il bando e i relativi moduli per la  domanda di  accesso ai contributi ad integrazione dei canoni di locazione 2013 del Comune di Massa Marittima. Può richiedere questo tipo di sostegno chi: risiede nel comune di Massa Marittima, ha un contratto di locazione regolarmente registrato all’Agenzia delle Entrate, possiede una certificazione familiare dell’indicatore della situazione economica dall’importo definito nel bando, non è titolare di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, locali ad uso abitativo sfitti o concessi a terzi, ubicati in qualsiasi località.

Per quanto riguarda i cittadini extracomunitari questi possono essere ammessi a partecipare al bando se possiedono la residenza in Italia da almeno dieci anni o nella Regione Toscana da almeno cinque anni. Le domande di partecipazione al bando di concorso devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti , distribuiti presso l’ufficio servizi alla persona del Comune, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17, o scaricabili dal sito internet www.comune.massamarittima.gr.it. La richiesta dovrà essere presentata presso l’ufficio protocollo del Comune o spedita tramite raccomandata postale entro le ore 12 del 14 giugno. Il Comune, mediante l’apposita Commissione, procederà quindi all’istruttoria delle domande dei concorrenti verificandone la completezza e la regolarità e attribuendo gli adeguati punteggi. In base a questi verrà formalizzata una graduatoria generale che sarà pubblicata all’albo pretorio. L’eventuale contributo sarà erogato dall’ Ente nei limiti delle risorse disponibili e potrà essere assegnato solo dietro presentazione da parte dei beneficiari, delle ricevute di pagamento del canone di affitto relativamente al periodo 1 gennaio-31 dicembre 2013. Per maggiori info: b.pecorini@comune.massamarittima.gr.it , 0566-906246.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.