Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amministrative in Maremma: ecco tutti i simboli delle liste dei comuni al voto foto

di Daniele Reali

GROSSETO – Ad una settimana dall’appuntamento con le amministrative del 26 e 27 maggio facciamo un breve viaggio nei tre comuni al voto andando a conoscere meglio tutte le liste che corrono per l’elezione del sindaco e per il rinnovo dei consigli comunale.

In provincia di Grosseto sono tre i comuni chiamati alle urne: Gavorrano, Monte Argentario e Semproniano. In tutti e tre i comuni il sistema elettorale prevede l’elezione diretta del sindaco a turno unico maggioritario perché sono comuni con popolazione inferiore a 15 mila abitanti: questo significa che il candidato che prende più voti viene eletto sindaco senza eventuali turni di ballottaggio. Alla lista che ottiene più voti viene poi assegnato un premio di maggioranza che le consentirà di avere un ampio margine di governabilità in consiglio comunale. Ma andiamo a vedere quali sono le liste e quali sono i simboli che gli elettori troveranno nella scheda.

Gavorrano – A Gavorrano sono tre i candidati in corsa per la carica di sindaco: Massimo Borghi, Elisabetta Iacomelli e Muriel Berretti. Di seguito le liste complete con i candidati al consiglio comunale e con i simboli che gli elettori troveranno nelle schede. In questo caso il consiglio comunale è composto da 10 consiglieri: 7 di maggioranza e 3 di opposizione.

“Centrosinistra per Borghi Sindaco – Gavorrano Bene Comune”: candidato a sindaco Massimo Borghi – candidati al consiglio comunale: Gabriele Barbi, Andrea Bartolozzi Bernardini, Paolo Capolupo, Emanuele Cascioli, Claudia Cesarini, Andrea de Sensi, Antonio Melillo, Nicola Menale, Patrizia Scapin, Samanta Vanni.

 

 

“Centrosinistra Unito per Gavorrano – Elisabetta Iacomelli sindaco”: candidato a sindaco Elisabetta Iacomelli – candidati al consiglio comunale: Furio Benelli, Giorgia Bettaccini, William Capra, Giuseppe De Biase, Mauro Lorenzini, Monica Lorenzoni, Giulio Querci, Daniele Tonini, Lino Isacco Tosi, Ester Tutini.

 

 

“Centrodestra Gavorrano per Muriel Berretti”: candidato a sindaco Muriel Berretti – candidati al consiglio comunale: Roberta Grazioli, Nils Dyken, Alessandra Bocelli, Davide Belli, Sabrina Corsi, Marco Alby, Alessandro Salvestroni, Mario Incandela, Ciro Bonucci.

 

 

Monte Argentario – A Monte Argentario sono due i candidati in corsa per la carica di sindaco: Massimo Sandrelli e Arturo Cerulli. Di seguito le liste complete con i candidati al consiglio comunale e con i simboli che gli elettori troveranno nelle schede. In questo caso il consiglio comunale è composto da 16 consiglieri: 11 per la maggioranza e 5 per la minoranza.

“Argentario, Adesso il Futuro”– Candidato a sindaco: Massimo Sandrelli – candidati al consiglio comunale: Carlo Baffigi, Azelio Bagnoli, Simona Bianciardi, Maria Rosa Canalicchio, Danilo Cerulli detto Danilone, Michela De Angelis, Matilde Giovani, Viviana Lauro, Fabio Lorenzini, Domenico Picchianti detto Cillo, Anna Poggioli, Luciano Schiano, Silvia Sclano, Franco Sordini, Fiorenzo Terramoccia detto Filosofo, Michele Vaiani detto Pastarella.

 

“Lista Cerulli Arturo Sindaco” – Candidato a sindaco: Arturo Cerulli – candidati al consiglio comunale: Umberto Amato, Fabrizio Arienti, Mario Ballini, Walter Capitani, Silvia Ferrini, Giorgio Loffredo, Michele Lubrano, Alessandro Lucignani, Chiara Orsini, Alessandro Roncolini, Camilla Schiano, Priscilla Schiano, Rosanna Schiano, Fabiano Sclano, Adriana Scolese, Affrico Tortola.

 

Semproniano – A Semproniano sono due i candidati in corsa per la carica di sindaco: Miranda Brugi e Aurelio Bondanini. Di seguito le liste complete con i candidati al consiglio comunale e con i simboli che gli elettori troveranno nelle schede. In questo caso il consiglio comunale è composto da 6 consiglieri: 4 per la maggioranza e 2 per la minoranza.

“Uniti per Semproniano”: candidata a sindaco Miranda Brugi – candidati al consiglio comunale: Giulia Ferini, Martina Parenti, Riccardo Anzidei, Giacomo Giomarelli, David Fanciulletti, Lucio Corsetti.

 

 

 

 “Continuità e Innovazione per Semproniano” –  Candidato a sindaco: Aurelio Bondanini – candidati al consiglio comunale: Francesca Aloisi, Giulio Margiacchi, Lucio Marretti, Fabiola Pandolfi, Luciano Petrucci, Enzo Pirro.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Panchetti Paolai

    Speriamo che sia la volta buona, e che i buoni proponimenti siano effettivamente messi in atto. A tutti gli eletti auguri e buon lavoro :