Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

MasterChef alla Marina di Scarlino: Daiana Cecconi anticipa il suo maestro Bastianich

Più informazioni su

SCARLINO – Aggiungi un posto a tavola, perché a “Zero Distanze” arriva Daiana. Il ristorante della Marina di Scarlino, nella galleria commerciale del porto, ospiterà martedì 21 maggio a partire dalle ore 20 una delle concorrenti più apprezzate dell’ultima edizione di MasterChef Italia, il talent show culinario di Sky. Daiana Cecconi, la casalinga follonichese che ha conquistato il pubblico per la sua spontaneità tutta toscana, sarà la protagonista della serata e, oltre a proporre una delle sue specialità ai clienti del locale, sarà a disposizione dei fan per svelare tutti i segreti del dietro le quinte del programma televisivo che ha conquistato gli italiani appassionati di cucina. A partire dalle curiosità relative ai giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Proprio il “restaurant man” Bastianich nel corso dell’estate sarà alla Marina di Scarlino per trascorrere un week-end, soggiorno che ha vinto in un’asta benefica milanese.

Ma adesso la scena è tutta di Daiana. Per l’occasione, sulla tavola di “Zero Distanze” sarà servito uno speciale menu di pesce che gli ospiti del locale potranno gustare a due passi dal mare, nella splendida location della Marina di Scarlino. Il tutto in linea con la filosofia del ristorante, di proprietà di due giovani imprenditori del posto (Sara Matteuzzi e Paolo Biagiotti) che hanno voluto dare un significato tutto particolare alle loro scelte: azzerare le distanze tra il produttore di materie prime e il consumatore, sempre nel massimo rispetto dell’ambiente come dimostra il “colore verde” che domina il locale. E presto inaugureranno anche una gelateria, sempre al porto del Puntone. L’evento “A cena con Daiana” sarà anche l’occasione per degustare i vini dell’azienda vitivinicola Col Di Bacche di Montiano. Il menu, dal costo di 35 euro, sarà a base di pesce. Per prenotazioni chiamare il numero 334.2339219.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.