Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attacchi alle greggi: Sani incontra i rappresentanti degli allevatori

GROSSETO – Un incontro per parlare del problema degli attacchi alle greggi da parte dei predatori, un problema che sta affliggendo gli agricoltori maremmani. L’incontro è stato l’occasione per fare il punto della situazione con l’onorevole Luca Sani, presidente alla Camera della commissione agricoltura. L’incontro, che si è svolto nella sede della Cia e che ha visto presenti l’assessore provinciale Enzo Rossi, Enrico rabazzi della Cia e Antonfrancesco Vivarelli Colonna della Confagricoltura. «Nell’incontro – affermano gli organizzatori – si è sviscerato il problema nella sua complessità cercando di trovare soluzioni propositive. Alla causa degli allevatori si è unita anche l’onorevole Monica Faenzi, oggi assente per motivi istituzionali».

«I due parlamentari della Maremma – proseguono i rappresentanti degli agricoltori -, proprio nei prossimi giorni, presenteranno una mozione in Commissione per attivare una serie di iniziative volte a far conoscere il problema nella sua interezza per affrontarlo con efficacia sfruttando la legislazione attuale e ricorrere eventualmente alla deroga della direttiva Habitat che regola e tutela la materia inerente la specie protetta Lupo Appenninico. Un incontro importante che rappresenta una svolta epocale nella maniera di affrontare la problematica che rischia di annientare le ultime attività presidiali a carattere pastorale»

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.