GIUNCARICO – Si rinnova a Giuncarico l’antica tradizione della Festa del Santissimo Crocifisso che quest’anno propone un programma con tante novità.
La festa è da sempre legata al culto dell’originale simulacro del divin redentore, il crocifisso che secondo la leggenda secolare, tra le più affascinanti della nostra terra, fu ritrovato vicino a Giuncarico e per tre volte, dopo essere stato spostato a Caldana, ricomparve nel luogo dove oggi sorge la chiesa che gli è stata consacrata (a fianco la locandina ufficiale della manifestazione).
Come vuole la tradizione la festa si svolge ogni anno nella domenica più vicina alla metà del mese di maggio e quest’anno i festeggiamento iniziati giovedì 16 si concluderanno domenica 19 maggio.
Gli eventi clou sono in programma per domani, sabato, e appunto per domenica. Sabato 18, dalle 16 mostra la Bibbia secondo i ragazzi, con i lavori effettuati dai bambini di Giuncarico. Dalle 18 stand gastronomici, panini e crepes. Dalle 20 piano bar e karaoke con Fabrizio.
Domenica 19 maggio, alle 17 messa e processione, alle 19 musica popolare con gli stornelli dei Maggerini. alle 19.30 cena all’ex asilo parrocchiale e musica con i Maggerini.