Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A scuola di “mangiar sano”. 230 studenti grossetani protagonisti dell’iniziativa di Confconsumatori

Più informazioni su

GROSSETO – Si è concluso il “tour” di Confconsumatori nelle scuole superiori grossetane, per la formazione e l’educazione ad una corretta alimentazione da parte dei giovani.

Il progetto, patrocinato dalla Regione Toscana dipartimento politiche dei consumatori, ha visto il coinvolgimento di 5 scuole superiori grossetane, per un totali di 10 classi incontrate e complessivamente 230 ragazzi che hanno partecipato ai seminari organizzati dall’associazione dei consumatori.

Le lezioni per una corretta e sana alimentazione sono state tenute dal dottor Roberto Alessi.

La partecipazione delle scuole, insegnanti e ragazzi è stata attiva ed interessata, tanto che alcuni insegnanti hanno chiesto di reiterare gli interventi anche nei mesi prossimi.

La formazione e l’educazione dei giovani consumatori è una priorità istituzionale dell’associazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.