Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte Albegna, Acquedotto del Fiora completa i lavori

SEMPRONIANO – Conclusi i lavori sul ponte Albegna in località Rocchette di Fazio, nel comune di Semproniano. Acquedotto del Fiora ha infatti ultimato l’intervento sulle dorsali DN550, finalizzato all’ammodernamento degli apparati idraulici e al miglioramento delle strutture per consentire un accesso ancora più sicuro e agevole agli incaricati della manutenzione. I lavori, per un importo complessivo di circa 80mila euro, sono stati suddivisi in due diversi appalti, uno per l’adeguamento della parte idraulica, aggiudicato all’Impresa Coop Toniolo di Grosseto, l’altro per l’adeguamento alla sicurezza realizzato dell’Impresa Laurenti Marino SaS di Grosseto.

In occasione dei lavori, il gestore del servizio idrico integrato ha provveduto anche al completo risanamento del ponte stesso, realizzato dall’Ente Maremma nel 1962. In particolare sono state effettuate la manutenzione del cemento armato con il trattamento dei ferri e della struttura in genere, l’impermeabilizzazione e risanamento del piano viabile con successiva bitumatura, la regimazione delle acque con la posa in opera di griglie. Particolare attenzione è stata inoltre dedicata alla pulizia dai tronchi trasportati a ridosso del ponte dalle recenti piogge.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.