Politica

Il Pd verso il congresso. In Maremma arriva Fabrizio Barca con la sua idea di partito

fabrizio_barca

RIBOLLA – In Maremma per raccontare il partito di domani. Fabrizio Barca, ministro del governo Monti, arriverà in provincia di Grosseto per presentare la sua proposta politica rivolta al Pd: “Un partito nuovo per un buon governo”.

Sarà a Ribolla domenica 19 maggio e parteciperà all’iniziativa pubblica ospitata a partire dalle 17 al centro civico di Ribolla. L’incontro è stato organizzato dai circoli Pd dall’unione comunale di Roccastrada e vedrà la partecipazione della segretaria comunale Ilaria Fucili e di quella provinciale Barbara Pinzuti.

«L’iniziativa – dice la Fucili – rientra in una serie di eventi che stiamo organizzando in vista del congresso d’autunno, la nostra scommessa è quella di coinvolgere i nostri elettori nel processo di costruzione del partito attraverso la conoscenza diretta delle idee e delle persone che in questa fase stanno animando il dibattito nazionale»

«Vogliamo – aggiunge la Pinzuti – un congresso sulle idee, non sui nomi o su facili slogan, se ne sentono già abbastanza in questi giorni. Un dibattito quindi fra piattaforme politiche e progettuali che si confrontano sui contenuti, su quale visione di sviluppo guida le nostre scelte, su come si declina il valore del lavoro, su qual é la nostra proposta per i diritti civili, su come devono essere gestiti beni e servizi pubblici. È questo il livello di confronto che serve per chiarire qual é la funzione storica e politica di un partito di centrosinistra oggi in Italia e in Europa».

L’arrivo di Barca in Maremma apre anche in provincia di Grosseto la nuova stagione di congresso del Partito Democratico che entro il mese di ottobre dovrà ridisegnare il partito di domani con l’individuazione di un segretario e di una linea politica.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI