Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Faenzi: il governo elimini l’Imu sui fabbricati agricoli

ROMA – Servono “misure coraggiose che consentano una boccata di ossigeno ad un settore (quello agricolo) che contribuisce in maniera rilevante al prodotto interno lordo”. Così Monica Faenzi, capogruppo del Pdl in commissione agricoltura della Camera dei Deputati, chiede al Governo la sospensione dell’Imu sugli strumenti di produzione come i fabbricati rurali.

“Nella consapevolezza generale che la carenza di risorse finanziarie indispensabili per la copertura necessaria per la sospensione dell’Imu per il settore agricolo, per la tenuta dei conti pubblici e del bilancio, non consente ampi margini d’intervento – dice l’Onorevole Faenzi -, chiedo al Governo di compiere ogni sforzo affinché preveda quanto meno la sospensione per i fabbricati ed i capannoni ad uso agricolo.”

“Tassare gli immobili agricoli che servono per lavorare ed equipararli a quelli residenziali o le stalle sugli alpeggi è stata una scelta distruttiva quanto estremamente penalizzante per il comparto agricolo”. Faenzi conclude chiedendo un alleggerimento della pressione per lavorare con più serenità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.