Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ordine e sicurezza pubblica, incontro in Prefettura per le prossime manifestazioni

GROSSETO – Si è riunito questa mattina in Prefettura, presieduto dal Prefetto Marco Valentini,  il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica. All’ordine del giorno il punto di situazione sull’organizzazione dei Campionati mondiali di vela in programma nel prossimo mese di luglio a Marina di Grosseto e sulla manifestazione “Orbetello Air Show” in programma nel prossimo fine settimana nel comune di Orbetello, nell’ambito della quale è prevista anche l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”.

Per quanto riguarda i mondiali di vela è stato preso atto del lavoro finora svolto dal comitato organizzatore della manifestazione ed è stata prevista, nel corso delle prossime riunioni del comitato stesso, la partecipazione di un referente delle Forze di polizia per un idoneo collegamento relativo agli aspetti dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Per quanto riguarda invece la manifestazione in programma ad Orbetello, il COSP ha definito i necessari assetti di sicurezza, anche per gli aspetti relativi alle necessarie modifiche da apportare alla viabilità per assicurare un migliore afflusso e deflusso dei veicoli nell’area interessata dalla manifestazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.