Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da stasera allerta meteo fino a domani sera per pioggia, mareggiate e vento forte

Più informazioni su

FIRENZE – Scatta a mezzanotte di stasera fino alla mezzanotte di domani l’allerta meteo di criticità moderata in tutte le province toscane, esclusa quella di Arezzo, per pioggia, mare agitato e vento forte. L’ha emessa la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale.

Sono previste piogge, inizialmente deboli o moderate, a partire da Arcipelago, zone costiere e province meridionali, che si estenderanno alle restanti zone nel corso della notte. Potranno anche assumere carattere di forte intensità, in particolare a ridosso dei rilievi settentrionali.

Nella mattinata di domani le precipitazioni, più insistenti sulle zone nord-occidentali e in particolare sui rilievi settentrionali, tenderanno ad assumere in prevalenza carattere di rovescio o temporale. Dal pomeriggio i fenomeni potranno risultare più sparsi, ma saranno possibili anche grandinate e forti colpi di vento.

Quanto al mare, è previsto fino ad agitato al largo e lungo le coste dell’Arcipelago e della costa centro-meridionale, aree in cui il forte vento di scirocco (SE) si presenterà con raffiche fino a burrasca o burrasca forte.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.