Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Centro unico prenotazioni: problemi tecnici stanno rallentando alcune operazioni, ma non ci sono criticità

Più informazioni su

GROSSETO – La Asl 9 informa che, da ieri (martedì 14 maggio), alcuni problemi tecnici nel sistema informatico del Centro unico prenotazioni (che è lo stesso sistema anche per i Cup dell’ospedale Le Scotte e della Asl 7 di Siena) stanno rallentando le procedure, sia nelle operazioni di sportello che nei servizi del call center per le prenotazioni telefoniche.

I tecnici (i fornitori del servizio e i tecnici dell’Estav) stanno lavorando ininterrottamente (anche durante la notte), da quando si è verificato il guasto, per risolvere il problema e ripristinare la piena funzionalità dei Cup.

Al momento non sono emerse particolari criticità agli sportelli, operativi negli ospedali e nelle sedi di Distretto della Asl 9, ad eccezione di qualche rallentamento nelle procedure, registrato anche a carico del call center per le prenotazioni telefoniche o le disdette degli appuntamenti.

L’Azienda si scusa con gli utenti per gli eventuali disagi, in attesa che il problema venga risolto, anche se al momento i tecnici non sono in grado di stabilire i tempi per il ripristino della piena efficienza del sistema.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.