Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A scuola di baseball: 200 bambini partecipano al torneo del batti e corri

Più informazioni su

GROSSETO – Il vice sindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi, ha partecipato questa mattina al mini torneo di baseball organizzato dallo Junior Grosseto baseball e dalla scuola primaria di via Scansanese, con il patrocinio del Comune di Grosseto. Protagonisti della manifestazione sportiva gli alunni, quasi 200, delle classi II III, IV e V che hanno disputato i singoli incontri sotto la guida di Lino Luciani, dei coach e dei giocatori Ibl del Bbc Mastiff.

«È importante sostenere e valorizzare momenti di sport come questi – ha detto Borghi -, a maggior ragione quando la disciplina sportiva coinvolge i ragazzi e le scuole. L’entusiasmo che si è registrato tra gli alunni questa mattina è un ulteriore stimolo a proseguire su questa strada; a promuovere l’esercizio fisico e la collaborazione tra le società e le associazioni, con l’unico obiettivo di avvicinare i bambini allo sport per favorirne lo sviluppo psicofisico e per rafforzare lo spirito solidaristico e di aggregazione tra i coetanei e tra le famiglie».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.