Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Scuola degli Artisti premiata a Roma: vince il concorso “Ballett-ex”

Più informazioni su

GROSSETO – Prestigioso successo per la “Scuola degli Artisti” di Grosseto che ha vinto al teatro Orione di Roma il concorso coreografico “Ballet-ex”, un concorso di danza nato dall’esigenza di dare spazio alla creazione coreografica intesa come creatività in tutte le forme di danza. Il concorso, organizzato dalla prestigiosa compagnia di danza romana Ballet-Ex diretta da Luisa Signorelli, ha permesso ad esperti del settore e pubblico di valutare e apprezzare il lavoro di  promettenti artisti e coreografi provenienti da tutta Europa.

Il gruppo grossetano ha vinto il concorso nella categoria “Junior Ballet” grazie ad una coreografia di Mimmo Saracino, direttore artistico della scuola, che ha messo in scena il balletto “Sottosopra” tratto dal musical “Il Gobbo di Nôtre Dame”. La “Scuola degli Artisti” ha strappato il successo in una delle categorie più prestigiose del concorso vincendo la concorrenza di 17 scuole provenienti da tutta Italia.

Logica la soddisfazione degli insegnanti della scuola di danza grossetana che oltre al premio di miglior coreografia ha vinto anche una borsa di studio di una settimana a Sorrento a fine agosto per tutto il gruppo dello junior ballet, composto da una ventina di bambini e bambine dagli 8 ai 14 anni allieve di Saracino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.