Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio comunale a Grosseto: venerdì si decide sulla tassa di soggiorno

GROSSETO – Il Consiglio comunale si riunirà venerdì 17 maggio alle 9 nella sala consiliare (in piazza Duomo 1, al primo piano). La seduta si potrà seguire anche in diretta streaming dal sito dell’Ente, all’indirizzo www.comune.grosseto.it.

Questi gli argomenti all’ordine del giorno: Istituzione imposta di soggiorno e approvazione regolamento comunale; Piano di localizzazione dei punti vendita esclusivi della stampa quotidiana e per l’insediamento dei punti vendita non esclusivi – Abrogazione;

Poi saranno in discussione alcune mozioni e dinterrogazioni: mozione su “Problematiche e criticità di ordine pubblico, sicurezza urbana, disagio giovanile, degrado urbano”, presentata dal gruppo consiliare Grosseto Oggi; mozione per impegnare l’Amministrazione comunale di Grosseto ad inserire la traduzione simultanea per non udenti dei Consiglio Comunali sia dal vivo che in streaming, presentata dal consigliere Angelini (Fratelli d’Italia); mozione su “apertura del canile Zoo Service al pubblico per le adozioni e ai volontari per la sgambatura in tutti i giorni della settimana, attuazione della sterilizzazione obbligatoria dei cani nel periodo di canile sanitario”, presentata dai gruppi consiliari Movimento 5 Stelle e Sel; interrogazione su “ecomostri” ed altre strutture fatiscenti site nel comune di Grosseto, presentata dal consigliere Angelini (Fratelli d’Italia).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.