Sport

Beach Tennis: al via la stagione 2013. Dieci tornei in programma

Beach Tennis

GROSSETO – L’Associazione Sportiva Dilettantistica Beach Tennis Toscana presenta la stagione estiva 2013. Saranno dieci i tornei in programma che animeranno le spiagge del litorale maremmano durante tutta la stagione estiva. Si parte il 18 e 19 maggio con la Ruvido Cup, che si disputerà allo stabilimento balneare Pineta di Marina di Grosseto, e si chiuderà il 23, 24 e 25 agosto con i Campionati Italiani di II e III categoria allo stabilimento Gabbiano Azzurro di Marina di Grosseto. Nel mezzo otto tornei, tra cui spicca il torneo Internazionale Città di Grosseto, evento con un montepremi da 5mila euro in programma dal 21 al 23 giugno che si svolgerà presso la spiaggia della Marina di San Rocco in collaborazione con il Gabbiano Azzurro e l’Assessorato allo Sport del Comune di Grosseto.

L’Asd Beach Tennis Toscana nasce nel 2005 con lo scopo di promuovere, sviluppare, tutelare e diffondere il beach tennis attraverso l’organizzazione di eventi, tornei ed altre forme di manifestazione. Ha sede in Grosseto e nasce da un’idea di Riccardo Donnini e Luca Bidolli. È stata l’Asd Beach Tennis Toscana, all’interno della struttura della Federazione Italiana Tennis, a sviluppare su tutto il territorio toscano l’organizzazione federale per quanto riguarda il Beach Tennis: dopo Marina di Grosseto, Principina a Mare, Castiglione della Pescaia e Follonica nel territorio grossetano, ha avviato le spiagge di San Vincenzo, Isola d’Elba e Viareggio.

Da novembre 2009 ha aperto la prima scuola di Beach Tennis in Toscana, ed oggi, al terzo anno, svolge la sua attività didattica presso i 4 campi coperti del Tennis Club Europa 2000 di via Bulgaria a Grosseto con maestri federali impegnati e un numero di iscritti in continua crescita. Oggi i tornei dell’Asd Beach Tennis Toscana vedono la partecipazione dei più forti giocatori a livello nazionale, ed un’attività organizzativa semrpe all’avanguardia, sia per gli standard organizzativi di alto livello, sia per i numeri sviluppati e gestiti: oltre 100 tornei, 2 Internazionali, 4 Campionati Toscani, 20 tornei Nazionali con montepremi tra i più prestigiosi da menzionare.

Questo il calendario dei tornei estivi 2013:

18/19 maggio, RUVIDO CUP, Bagno Pineta di Marina di Grosseto

1/2 giugno, SPARRING CUP, Bagno Bussola di Marina di Grosseto

15/16 giugno, GRIFOMARE START, Principina a Mare

21/23 giugno, ITF CITTA’ DI GROSSETO, Bagno Gabbiano di Maritna di Grosseto

6/7 luglio, SUMMER CUP, Bagno Pineta di Marina di Grosseto

13/14 luglio, PRINCIPINA IS BACK, Principina a Mare

27/28 luglio, OPEN BUSSOLA, Bagni Bussola e Gabbiano di Marina di Grosseto

10/11 agosto, PRINCIPINA RETURNS, Principina a Mare

14/15 agosto, TROFEO AMMEC, Bagno Bussola

23/25 agosto, CAMPIONATI ITALIANI II e III categoria, Bagno Gabbiano

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI