Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Storie di calcio tra illegalità e voglia di riscatto: a Follonica si parla dei valori dello sport

Più informazioni su

FOLLONICA – Incontro sui veri valori dello sport all’interno di “M’innamoravo di tutto” con l’evento dal titolo “Storie di calcio, tra illegalità e voglia di riscatto ”, che si terrà mercoledì 15 maggio alla sala Tirreno, alle ore 21.15. Si tratta di un incontro con Pierpaolo Romani, Renzo Ulivieri e Damiano Tommasi durante il quale si evidenzieranno i valori puri e veri del calcio e dello sport in generale.

PIERPAOLO ROMANI è il coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, ricercatore sul tema della criminalità organizzata e ideatore di progetti di educazione alla legalità per le scuole. Dal 1997 al maggio2001 è stato consulente della Commissione parlamentare antimafia. Nell’estate 2012 ha pubblicato “Calcio Criminale”, che sarà presentato durante la serata follonichese.

RENZO ULIVIERI, attualmente presidente dell’Aiac, Associazione italiana allenatori calcio, ha guidato molti club di serie A, tra cui Bologna, Parma, Torino, Napoli.

DAMIANO TOMMASI, ex centrocampista di Roma e della Nazionale, è presidente della Associazione italiana calciatori, succeduto a Sergio Campana.

Informazioni: Biblioteca (0566.592546) – Ufficio eventi (0566.59348)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.