Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Schettino torna in Maremma. A Grosseto da martedì l’udienza del processo Concordia

GROSSETO – Ci sarà anche Francesco Schettino all’udienza preliminare del processo sul naufragio della Costa Concordia avvenuto il 13 gennaio del 2012 nelle acqua di fronte al porto di Isola del Giglio.

L’udienza, che sarà ospitata al teatro Moderno di Grosseto, riprenderà martedì prossimo dopo che era stata rinviata lo scorso 17 aprile dal giudice Pietro Molino dopo i primi di giorni di lavoro.

Un mese fa l’ex capitano della Concordia aveva scelto Marina di Grosseto per soggiornare in Maremma e seguire il processo che lo riguarda. Martedì Schettino tornerà in città per essere presente insieme ai suoi legali alla ripresa dei lavori processuali.

Si tratta della terza volta che il comandante lascia la costiera amalfitana e la sua Meta di Sorrento per venire in Toscana e partecipare alle udienze del tribunale di Grosseto. La prima volta era stato nell’ottobre 2012 durante l’incidente probatorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.