Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Lega Pro: nei play-out Gavorrano contro Hinterreggio

di Lorenzo Falconi

GAVORRANO – Alla fine sono serviti i calcoli matematici per risolvere il rebus del girone B della Lega Pro, almeno per quanto riguarda la situazione in coda alla classifica, con l’ultima retrocessione diretta da assegnare, assieme ai due posti play-out. Nel finale al fotofinish degli ultimi 90 minuti di gioco, arrivano appaiate Foligno (sconfitto a Poggibonsi per 2-1) e Gavorrano (vincente sul Pontedera per 4-1), con 41 punti. Scontro diretto in perfetta parità, ma differenza reti generale che premia i minerari (-1) e condanna gli umbri (-6) ad un clamoroso ritorno tra i dilettanti. Ingarbugliata anche la situazione play-out, tra Vigor Lamezia e Hinterreggio, appaiate a 42 punti, toccherà a questi ultimi giocare lo spareggio con il Gavorrano. La Vigor si mette in salvo, mentre alla seconda squadra di Reggio Calabria non basta il successo sul Fondi all’ultima giornata.

I minerari tirano quindi un sospiro di sollievo per avere evitato la retrocessione, ma la strada per la salvezza sarà ancora lunga e articolata. Lo spareggio con l’Hinterreggio sarà affrontato con l’handicap del piazzamento in classifica (in caso di identico risultato passano il turno i calabresi). La gara di andata è in programma domenica 26 maggio al Malservisi-Matteini, mentre il ritorno verrà giocato il 2 giugno al Granillo. Ma non è finita, la vincente di questo play-out dovrà vedersela con la vincente del girone A di Seconda Divisione che dovrà uscire dal confronto tra Vallée d’Aoste-Rimini, con i romagnoli che hanno il vantaggio del piazzamento in graduatoria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.