Tutte le iniziative a Grosseto per combattere l’omofobia

GROSSETO – Per il secondo anno consecutivo torna Amore & Dintorni la rassegna di eventi e manifestazioni che Agedo Toscana e Arcigay “Leonardo da Vinci” di Grosseto realizzano ogni anno in occasione della Giornata Mondiale contro l’Omotransfobia del 17 maggio.

“L’obiettivo è ribadire la trasversalità dell’Amore che coinvolge e sconvolge tutti gli esseri umani allo stesso modo, un sentimento antico dal quale nessuno può ritenersi immune e che si sviluppa in forme infinite ed imprevedibili, un sentimento potente che muove le montagne e può cambiare il mondo, per questo un sentimento spesso osteggiato e temuto. A questo noi rendiamo onore, al sentimento più potente che ci sia” dichiara Marco Buzzetti Presidente di Agedo.

A dare il via agli eventi un flash mob in piazza Dante, un enorme cuore fatto di persone per ribadire con gioia che l’Amore non ha faccia, che di fronte all’Amore siamo tutti uguali. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’impegno e al contributo della Provincia di Grosseto che anche per quest’anno ha sostenuto la manifestazione condividendone gli obiettivi di divulgazione.

Di seguito tutti gli appuntamenti:

Sabato 11 Maggio ore 18,00 in Piazza Dante Flash Mob “Il Cuore più GRANDE!” Per la prima volta a Grosseto verrà organizzato l’HEART MADE OF PEOPLE, un immenso cuore fatto di persone, IMPORTANTE venire con una maglietta rossa

Domenica 12 Maggio ore 15:00 c/o Fondazione il Sole dibattito su disabilità, sessualità, affettività. Appuntamento ore 15 presso la sala della Fondazione il Sole in Viale Uranio assieme alla psicologa Priscilla Berardi si svolgerà un incontro per discutere di un tema poco discusso per pregiudizi incrociati.

Domenica 12 Maggio ore 17:30 c/o CEDAV via Mazzini nel centro storico inaugurazione mostra del Contest di Arti Visive Amore & Dintorni
Dal 12 al 18 Maggio dalle 17:30 alle 20 presso la Sala del CEDAV in Via Mazzini si terrà la mostra delle opere pervenute per il contest di arti visive rivolto ai giovani, si potrà votare la preferita per farle vincere il concorso.

Mercoledì 15 Maggio ore 21:00 Cinema Stella proiezione del film “Come non detto”
Mattia sta per trasferirsi a Madrid dal fidanzato Eduard, così da non dover rivelare alla famiglia di essere gay. Eduard, invece, è convinto che la loro unione abbia la benedizione di tutti i familiari…

Venerdì 17 Maggio ore 20:00 Cena contro omofobia al Circolo Arci Khorakhané
In occasione della giornata mondiale contro l’omofobia si terrà la cena nel contesto della fortunata serie “stasera cucino io” al Circolo Arci Khorakhané in via Ugo Bassi. PRENOTAZIONI: 3927177170

Sabato 18 Maggio ore 18:00 Concerto finale e testimonianze in piazza De Maria
Questa ricca settimana di eventi si concluderà con un concerto in centro in Piazza Esperanto dove si esibiranno gruppi musicali locali e della toscana che saranno intervallati da testimonianze dal mondo LGBTIQ

 

 

Commenti