Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sagra del tortello di Poggioferro: domani si chiude la 43^ edizione

Più informazioni su

POGGIOFERRO – Il protagonista indiscusso della 43^ edizione della sagra del tortello di Poggioferro è uno dei prodotti tipici della Maremma. Il tortello di Poggioferro, servito burro e salvia, o con il ragù, padroneggia il menù di una delle sagre paesane più attese. Una delizia per i palati, figlia della tradizione, come il biscotto di Poggioferro, altro alimento prelibato e preparato secondo l’antica ricetta. La sagra ha aperto i battenti oggi, ma domani replicherà in quello che è considerato il giorno finale di questa edizione. Nella giornata di domenica verrà confermata la tradizione culinaria del paese situato nel Comune di Scansano. Un vero e proprio evento contraddistinto dallo sforzo degli organizzatori.

Da un lato la volontà di conservare le tradizioni, dall’altro la necessità di trovare la giusta innovazione. Stoviglie compostabili e gran parte dei rifiuti in materale biodegradabile o latamente riciclabile. Sono le mosse per ridurre l’impatto sull’ambiente e per avere una sagra all’insegna della buone pratiche, con la raffinata ricerca di materie prime dalla filiera corta, in modo da valorizzare al meglio i buoni prodotti della Maremma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.