Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio Femminile: successo del Pian del Bichi alla “Follonica Cup”

FOLLONICA – E’ terminata 3-2 la sfida tra Pian del Bichi e Castiglionese, valevole per la Follonica Cup, con le ragazze amaranto che per tutta la partita hanno cercato in tutti i modi di prevalere sulla squadra roccastradina, a tratti stoica nel rimanere sempre compatta, pronta a sfruttare tutta le occasioni, soprattutto in contropiede, anche con una buona dose di fortuna: due volte salvate dai legni. Parte subito forte la Castiglionese, ma dopo pochi minuti, in contropiede subisce la rete di Abate. Le ragazze amaranto non ci stanno e mettono pressione alla difesa delle roccastradine, giungendo al pareggio su una punizione di Zorzi. La seconda frazione di gioco ricalca in maniera speculare la prima, le castiglionesi in costante pressione offensiva, il Pian del Bichi che si difende, cercando di colpire con veloci contropiedi.

Sul 2 a 1 per la Castiglionese la partita poteva sembrare chiusa, ma la squadra del Pian del Bichi non è nuova a reazioni di orgoglio, in quanto, nel giro di 5 minuti otteneva il pareggio con un bel gol di Giannini e il vantaggio con Trapassi. Nel finale di partita toccava a  Tatiana Bardelloni tirare giù la saracinesca e rispondere in maniera provvidenziale. Da sottolineare, nonostante l’intensità della gara, la partita sostanzialmente corretta di tutte le calciatrici: alla fine il risultato penalizza la la prestazione della Castiglionese, ma il bello del calcio è anche questo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.