Quantcast

Vertenza Mabro: Barontini dal Prefetto. Incontro per «attenuare le tensioni» e per parlare del concordato

GROSSETO – Andrea Barontini ha incontrato il prefetto di Grosseto Marco Valentini (nella foto). L’incontro sulla situazione della ex Mabro si è svolto questa mattina nel palazzo del governo. L’obiettivo dell’iniziativa, così come quella già fissato per domani con i rappresentanti provinciali di Cgil, Cisl e Uil, «ha avuto la finalità di individuare strumenti di collaborazione per attenuare le tensioni in atto».

«Il Prefetto – si legge nella nota della prefettura – ha evidenziato la necessità di ampliare il livello di interlocuzione tra la proprietà e le maestranze e ha preso atto degli impegni al riguardo dell’azienda. Ha altresì acquisito informazioni sulla richiesta dell’azienda di ammissione al concordato preventivo e sui tempi concessi dall’Autorità Giudiziaria competente per consentire il deposito della documentazione prescritta, fissato in 120 giorni».

Per favorire un rapporto più disteso tra proprietà, sindacati e lavoratori il Prefetto «ha anche richiesto un costante scambio di informazioni per prevenire, con le opportune forme di dialogo, il ripetersi di situazioni di criticità».

Commenti