Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giuliano Amato a Grosseto: «Speriamo che Letta sia un’orchestra»

Più informazioni su

di Daniele Reali

GROSSETO – «Il governo Letta? Speriamo sia un’orchestra» Così il presidente Giuliano Amato a Grosseto per la presentazione del libro “Lezioni dalla crisi”, scritto in coppia con Fabrizio Forquet. ha voluto definire, come se fosse un auspicio, il nuovo governo formato da Enrico Letta. Poco prima infatti aveva parlato della politoica Italiana come di un luogo dove troppo spesso si esibiscono musicisti solisti. E che spesso non trovano armonia tra di loro.

Si è aperto così, con l’opera del presidente Amato, “Il maggio dei libri” la campagna nazionale promossa per il terzo anno consecutivo dal Centro per il libro e la lettura dei Ministero per i beni e le attività culturali. L’iniziativa, a cui partecipa anche l’Isgrec, prevede cinque incontri: dopo “Lezioni dalla crisi” presentato questa mattina nell’aula magna del Polo universitario, sarà la volta, giovedi 9 maggio, alle 16.30, sempre all’università, di “Diritto di famiglia e ordine sociale. Il percorso storico della società coniugale in Italia”; il 16 “Gli indipendenti di sinistra”; il 23 con “Luigi Sturzo e gli amici spagnoli” e infine il 10 giugno con “Costa Concordia. L’altro volto della verità”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.