BAGNO DI GAVORRANO – Nascerà ufficialmente martedì prossimo l”Associazione Disoccupati Gavorrano Progetto Lavoro. È prevista infatti per il 7 maggio l’iniziativa che vedrà la costituzione di questa nuova realtà che, attiva già da tempo, si strutturerà come un soggetto istituzionale a tutti gli effetti.
«La volontà – scrivono i promotori dell’iniziativa tra cui Dino Mondei, coordinatore del comitato promotore – è quella di dar vita ad un’associazione che si occupi di fornire alle persone in situazione di precarietà occupazionale o di disoccupazione, gli strumenti utili per potersi inserire o reinserire nel mondo del lavoro, promuovendo un’attività di contatto tra chi vive questo stato di incertezza e le aziende e le realtà lavorative presenti sul territorio».
Obiettivi ambiziosi, ma non impossibili visto che in fase sperimentale Progetto Lavoro è riuscito comunque a diventare un punto di rifermento importante per tutte quelle persone che nei mesi passati si sono trovate in difficoltà rispetto al mondo del lavoro.
L’iniziativa di costituzione si terrà martedì 7 maggio nel saloncino della Casa del Popolo di Bagno di Gavorrano a partire dalle 21.