Quantcast

Napolitano in Maremma: qualche giorno di riposo a Capalbio per il presidente

CAPALBIO – Qualche giorno di riposo nella “sua” Capalbio. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (nella foto ufficiale), a pochi giorni dalla sua elezione e dall’inizio del secondo settennato al Quirinale, è in Maremma in vista privata.

Cittadino onorario della “Piccola Artene”, Giorgio Napolitano ha sempre avuto un rapporto particolare con Capalbio. Già prima di essere eletto presidente nel 2006 frequentava quella suggestiva parte della Maremma che accoglie ormai da anni tanti protagonisti della vita politica italiana e che per questo ha assunto da tempo anche particolare aurea.

Anche il sindaco Luigi Bellumori ha voluto salutare questa visita di Napolitano direttamente dal suo profilo Facebook: «Presidente – ha scritto Bellumori – non so se ce la faremo ad incontrarci visto la complessità delle procedure di sicurezza, comunque a nome della Comunità di Capalbio un caloroso saluto di benvenuto».

Napolitano dovrebbe rimanere in Maremma soltanto qualche giorno e poi tornare agli impegni previsti nell’agenda del Colle.

Commenti