La MasterChef Daiana in tour nelle cucine dei ristoranti maremmani

FOLLONICA – Per una sera Follonica si trasforma nello studio di uno dei programmi tv più amati dagli italiani. Masterchef Italia sbarca nel Golfo, o meglio dal Golfo una parte dell’edizione 2013 era partita: sì perché una delle concorrenti che si sono messe alla prova sotto l’occhio vigile dei tre famosi giudici era proprio una follonichese, Daiana Cecconi, che ormai da un mese e mezzo è ospite anche della nostra redazione con la rubrica di ricette “Tutti a tavola con Daiana”.

E Follonica ha deciso di festeggiare questa sua concittadina: come? Dandole ancora una volta la possibilità di mettersi ai fornelli e presentare una sua creazione? Daiana sarà infatti ospite d’onore del ristorante Casa Mia, in viale Italia: Fabio e Alessia i proprietari del locale hanno deciso di invitare la casalinga e di organizzare una cena ispirata al piatto che la concorrente di Masterchef deciderà di cucinare. Un’occasione per incontrare Daiana e perché no magari per chiederle di raccontare qualche episodio del dietro le quinte della trasmissione.

“Sono molto felice di aver ricevuto l’invito di Fabio e Alessia – racconta la casalinga – sono due ragazzi giovani che hanno voglia di mettersi alla prova e poi sono follonichesi come me e quindi non vedo l’ora di preparare per i loro ospiti qualcosa di speciale”. Daiana è riuscita ad arrivare quasi alla fine del programma aggiudicandosi un meritato sesto posto. “Quello che mi piace di più di tutta questa esperienza è il fatto che sia riuscita ad arrivare al cuore delle persone: mi fermano per strada o mi mandano dei messaggi per complimentarsi – continua – Non potrei essere più felice perché io sono così, spontanea”. La cena (menu fisso, 35 euro il costo) è in programma per venerdì 19 aprile al ristorante Casa Mia in viale Italia 86 a Follonica. E’ gradita la prenotazione: 0566 45418, 3333482593.

Commenti