Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In mostra al museo le opere di Lucio Parigi

Più informazioni su

GROSSETO – Il pittore grossetano per eccellenza, colui che ha modellato cinghiali e dato forma a cani da caccia e paesaggi di palude, torna ad esporre le proprie opere al Museo archeologico e d’arte della Maremma.

Le opere di Lucio Parigi, «inconfondibili per i colori e la corposa pennellata – si legge nella nota di presentazione della mostra -, ci avvicinano al sentire semplice dell’artista, che con stupore partecipa della natura, ma anche della storia, come ci ricordava la precedente mostra sugli uomini che hanno fatto l’Unità d’Italia».

La mostra, che sarà inaugurata domani, sabato 13 aprile, alle ore 11, resterà aperta sino al 17.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.