Sport

Baseball: trasferta a San Marino per l’Enegan Toshiba Grosseto

baseball_jannella

GROSSETO – La serie terminata in parità, nel debutto contro Ronchi dei legionari infonde fiducia all’Enegan Toshiba Grosseto che domani si appresta ad affrontare in trasferta San Marino, reduce dal pari di Reggio Emilia (5-4 e 3-5). Per i due prossimi incontri, il manager Danilo Biagioli ha tutti gli uomini a disposizione tranne Grilli e Garcia, che la società spera di avere a disposizione dalla prossima settimana. I lanciatori partenti dovrebbero essere Ularetti e Marquez, se quest’ultimo dovesse essere utilizzato come rilievo nella prima partita, ovviamente non verrebbe poi schierato come partente in gara-2. Il General Manager Daniele Peccianti dichiara: «Andiamo in campo per onorare il campionato. Puntiamo a vincere anche contro il San Marino e vogliamo fare bene. La squadra ha lavorato molto in settimana per colmare le lacune ed è carica per questa doppia sfida contro il San Marino».

Intanto non si placano le polemiche per l’utilizzo dello stadio Jannella. «Da parte del Grosseto Baseball, ma anche da parte di tutta la Franchigia (Bbc Mastiff Enegan Toshiba Grosseto, Junior Grosseto e Jolly Roger Castiglione della Pescaia) c’è la più ampia disponibilità a collaborare per il bene comune del baseball grossetano – ricorda il presidente del Grosseto Baseball, Mario Mazzei -, viste le lamentele espresse dal Bsc Grosseto 1952 preciso di aver già comunicato circa venti giorni fa la concessione di una parte dello Stadio Roberto Jannella nei giorni da lunedì al giovedì, con la possibilità di un ulteriore utilizzo anche di venerdì quando l’impianto non è usato per la IBL1».

Il presidente del Grosseto Baseball ricorda, inoltre, che «è stato già concesso anche l’utilizzo di un locale nella palazzina “Arbitri”, da usare come spogliatoio con bagno annesso, ma constata con rammarico che il Bsc Grosseto 1952 non ha mai usufruito di tali giornate per la attività di scuola baseball. La concessione di tali impianti, come da convenzione del Comune, è gratuita: resta da stabilire un rimborso per le spese che il Grosseto baseball affronta e che non rientrano nella competenza dell’Amministrazione Comunale».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI