Quantcast

Veliero: la firma dell’accordo è attesa per domani

FOLLONICA – Sulla vicenda del Veliero non è ancora stata scritta la parola fine. L’annunciato accordo tra comune e proprietà non è ancora stato raggiunto, ma, ormai soltanto è questione di ore.

Domani mattina infatti è stato convocato l’incontro tra le parti per la firma dell’accordo che arriva dopo che domenica scorsa l’assemblea dei soci della cooperativa proprietaria della struttura aveva dato il via libera alla proposta avanzata dal comune,.

«In questi giorni – scrive Massimo Ghini, vicepreisiente della Cooperativa Aurelia – vari esponenti politici si sono dichiarati soddisfatti per esser giunti alla soluzione di un problema a Follonica, quello del campeggio Veliero», ma di fatto l’accordo vero e proprio sarà sottoscritto soltanto domani mattina.

La firma arriva proprio in extremis a pochi giorni dall’udienza del Tar che avrebbe inevitabilmente allungato i tempi di una vicenda che ormai si trascina da più di due anni. Soltanto un accordo infatti avrebbe scongiurato l’inizio di una nuova via giudiziaria. Il prossimo 16 di aprile infatti era stata fissata l’udienza al tribunale regionale della Toscana. Con la firma dell’accordo la struttura tornerà nella piena disponibilità dei proprietari, anche se rimane da valutare se il Veliero potrà riaprire già per la prossima stagione estiva.

Commenti