Sport

Golf: nasce il primo trofeo “Comitato per la Vita Onlus”

golf pelagone 2012

GROSSETO – Una iniziativa di sport e solidarietà a favore del Comitato per la vita onlus di Grosseto. E’ il primo trofeo di golf intitolato proprio al Comitato grossetano attivo da trent’anni per sostenere la lotta contro il cancro e per contribuire all’ammodernamento della struttura ospedaliera locale. Questa volta, per la prima volta, il nome del Comitato viene accostato a un trofeo di golf. L’idea è nata durante l’edizione 2013 del Mercatino della solidarietà a Grosseto quando il presidente del Golf club maremma e un consigliere del Comitato con la passione del golf hanno progettato insieme l’evento che ha trovato immediato entusiasmo nella presidente del Comitato Enrica Tognazzi e negli altri consiglieri. Poi c’è stata l’adesione e il sostegno concreto del Golf club Punta Ala che si è reso disponibile a ospitare il trofeo.

«Ci rivolgiamo a tutti gli appassionati di golf della Maremma, che sono tantissimi – dice la presidente del Comitato Enrica Tognazzi – perché vengano a gareggiare. Li aspettiamo al Trofeo e ci auguriamo che possano dare il via a un’appassionante gara della solidarietà. Grazie di cuore al Golf club Maremma e al Golf club Punta Ala che hanno dimostrato da subito entusiasmo e volontà di partecipare. Siamo orgogliosi di poter portare nel nostro territorio un evento che crediamo essere di alto livello sportivo e nello stesso tempo di portare avanti la causa del Comitato, quella di sostenere il nostro ospedale nella lotta contro il cancro».

Ecco il programma:  sabato 13 aprile si disputerà  il trofeo di golf, formula 18 buche, louisiana a due giocatori, stableford, hcp. Il ricavato delle iscrizioni al trofeo sarà devoluto al Comitato per la raccolta fondi per l’acquisto di un dermatoscopio per l’ospedale di Grosseto per la diagnosi e la prevenzione del melanoma. Sono ancora aperte le iscrizioni presso il Golf club Punta Ala al numero 0564-922121 e presso il Golf club Maremma al numero 392-8959991.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI