Sport

Calcio a 5 Uisp: La Coppa Provinciale entra nella fase decisiva

Rollo Rollo (Uisp)

GROSSETO – Vedono il traguardo stagionale molte formazioni, impegnate nelle varie serie a Grosseto. In Serie A spazio ai recuperi, così come in Serie B, dove il Rollo Rollo conquista la promozione. La Serie C1 si prepara ai play-off, mentre in C2 festeggia la Pizzeria da Marcello. Spazio anche alla Coppa Provinciale che entra nella fase decisiva.

SERIE A. Giornata dedicata ai recuperi nei tornei amatoriali di calcio a 5 Uisp. Nel massimo torneo la capolista Millwall supera l’insidia Ciacco, la cui partita all’inizio si mette in discesa grazie ad un superlativo Nardi. Poi la squadra di Ceri mette in mostra il solito Cosimi  per ribaltare il risultato. L’Errepi con il Maremmaniacs cercava di consolidare il quarto posto, sembrava tutto facile vista la differenza di classifica, la gara  è equilibrata fino al gol di Sbrolli che diventa il game winner proprio nel finale.

SERIE B. Il Rollo Rollo (nella foto) conquista dopo la vittoria nel recupero con il Menaldi il primato del girone e la matematica promozione in serie A. Non solo grinta e determinazione, anche bel gioco che sono serviti per mettersi alle spalle quel Bar Lo Stollo che fino all’ultimo è rimasto aggrappato alla speranza del sorpasso. Sagace nella gestione della squadra il capitano Bernardini che ha saputo reggere e dosare l’esuberante Kouribek, sfruttare il fantasista  cinismo del tascabile Niccolaini e amalgamare una squadra dai nomi non certo altisonanti, ma che ha mostrato grande concretezza. Due pedine fondamentali si sono rilevate Berardicurti e Ortis mentre il giovane Pietrich rappresenta insieme a Papi una speranza per il ricambio generazionale. In coda l’Istia Campini non sbaglia, la vittoria vale il terz’ultimo posto, una posizione migliore per affronatare l’ultimo atto con i playout.

SERIE C1. Vittoria del Calcio Shop, un 6-5 sul Savoia Cavalleria che premia gli sforzi della squadra di Andreoni che offre una prestazione di carattere, quattro gol di Hudorovic e tripletta di Oro nelle file dei militari. Vince il Vagagame sulla Pergamena, tre punti per agganciare il Bar Op e abbandonare l’ultimo posto in solitaria

SERIE C2. Il grande traguardo per la Pizzeria da Marcello è arrivato. La dominatrice del girone B ha vinto con merito ottenendo la promozione in serie C1. Luca Caramia ha fatto rendere al massimo i giocatori a sua disposizione, in difesa centrali come Marchese e Fantoni hanno fatto la differenza, i due hanno avuto il merito di restituire sicurezza ad un reparto che negli ultimi campionati si era un po’ smarrito.  A centrocampo tanta freschezza con Funaioli e Scafidi ma si fa sempre rispettare anche Zella. In avanti dietro al bomber Sandro Bongini si sono distinti Verdiani, Luigi e Jacopo Bongini. I Vigili del Fuoco confermano il terzo posto battendo il Montenero, vittoria senza affanno anche sotto il piano del gioco e sfruttando al meglio le qualità di Caciagli e Valcu. E’ cio che aveva chiesto il capitano Rosini e i suoi lo hanno accontentato, ora la suadra sta veramente cambiando passo. Il Bmg Car fallisce l’occasione per riavvicinare il treno playoff, 7-5 in favore dell’Etruria Data che risultano molto cinici con de super attaccanti come Mari e Nicosia.

COPPA PROVINCIALE. Entra nella fase decisiva la manifestazione e la poca esperienza gioca un brutto scherzo al Muppet. Così una squadra intelligente e smaliziata come il Portone raggiunge la qualificazione, dopo il 4-4 dei tempi regolamentari è ai calci di rigore che si decide la sfida. Nel finale Agostini perde l’attimo fuggente su invito dell’onnipresente Miki Taviani per chiudere definitavamente il risultato, ma dall’occasione fallita è Massimiliano Ferrara a riportare tutto in parità sfruttando abilmente il contropiede. Dal dischetto è decisivo Simone Bartaletti che ritorna ad essere quel portiere sempre affidabile che aveva fatto la differenza nelle ultime stagioni, due parate decisive che decretare così la qualificazione. Il Bar Nerazzurro  per superare i Maiali Volanti si è dovuto affidare alla vecchia guardia, Marcello Marrucci e Mauro Memmi, con Fabio Allegro che vecchio non è ma può essere considerato un senatore della squadra. La Fornace non si pone limiti quest’anno e sbanca anche il terreno del Bar Atlantic superato con un netto 9-2 dopo una prestazione superba, sono i fratelli Falciani, Magarotto e Storai a siglare un ennesimo successo di una stagione super.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI