Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amministrative, Gozzo: non sono più disponibile a candidarmi

MONTE ARGENTARIO – «La mia candidatura non è più disponibile» così Gian Luca Gozzo parla della sua candidatura nella corsa a sindaco dell’Argentario. «Anche se uscita in maniera ufficiosa e non ufficiale, la candidatura del sottoscritto voleva rappresentare una proposta politica di alternativa e di nuova visione al futuro per il nostro comune. Ne parlo al passato, perché la mia disponibilità dalla settimana scorsa è venuta meno, in maniera definitiva, irrevocabile e senza finte».

«La candidatura rappresentava una tappa di un percorso politico nato qualche mese fa e che aveva come obiettivo la rinsaldatura degli attuali gruppi di opposizione in un unico grande progetto – prosegue Gozzo -. Voleva essere un gioco di squadra, basato su regole chiare e trasparenti, dove tutti avevano pari dignità. Così non è stato, perché ci si è scontrati con una politica ipocrita e miope, dove si pretende solo dagli altri di rinnovarsi, il tutto senza passare attraverso lo strumento democratico delle primarie, nonostante fosse all’interno di un accordo, almeno con una delle parti politiche. È sempre spiacevole non raggiungere gli obiettivi su cui si lavora con impegno, magari questo mio passo indietro può essere risolutore di una situazione così incancrenita tra le varie parti e in queste ultime due settimane possa nascere un’alternativa… Auguri!»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.