Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Darsena, M5S: il Pd è ondivago. Pd: i grillini mistificano la realtà

FOLLONICA – A Follonica è botta e risposta sulla Darsena di Pratoranieri tra Movimento 5 Stelle e Pd. I Grillini hanno infatti definito “ondivago” l’atteggiamento del Pd locale su questo argomento. Il M5S afferma di aver studiato l’argomento e di aver rilevato «l’inconsistenza del progetto in termini di risposta alle istanze relative alla nautica minore, mentre è rimasta confermata la pericolosità del progetto stesso in quanto apertura a nuove cementificazioni selvagge. La posizione finale del M5S è di assoluto rifiuto del progetto e delle relative logiche sottostanti. Il sunto dello studio svolto – fanno sapere – è pubblicato su www.follonica5stelle.it» Il Movimento conclude invitando «tutte le forze politiche presenti nell’attuale Consiglio Comunale ad adoperarsi affinché si giunga, finalmente in maniera chiara ed univoca, alla cancellazione della VAS e dell’intero progetto Darsena».

Ed oggi arriva la risposta del Pd che parla di mistificazione della realtà. «Sul progetto Darsena già da tempo il Partito Democratico cittadino, in pieno accordo con le altre forze di Coalizione, ha preso una posizione chiara e netta, ribadita più volte a mezzo stampa – afferma il Pd -. Già mesi fa ci siamo espressi attraverso un’assemblea che ha dichiarato il proprio parere sfavorevole al progetto e non più tardi della scorsa settimana abbiamo invitato pubblicamente l’Amministrazione a fare quanto indicato a suo tempo anche dal Gruppo Consiliare, cioè stralciare la VAS relativa alla Darsena di Pratoranieri in quanto a nostro parere non sussistono le condizioni per la sua realizzazione. Il banale motivo di accaparrarsi consensi non può essere il giusto motivo per stravolgere la realtà.»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.